noci.jpg

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA
CLAUDIO CAMPANA

L’azienda Agricola Biologica Campana nasce dal sogno di Claudio, bancario con la passione per la vita all’aria aperta, di ampliare e ristrutturare la piccola azienda famigliare creata da nonno Antonio alle porte di Forlì per farla diventare la sua attività principale. Oggi il sogno si è avverato e abbandonati i panni del bancario finalmente lavora in campagna a contatto con la natura.
L'attività principale dell’azienda è volta alla produzione di Noci Biologiche Chandler, una qualità famosa in tutto il mondo per il suo sapore delicato ed un guscio sottile, peculiarità che mantiene integro il gheriglio in fase di rottura.
Le noci vengono coltivate col metodo dell’agricoltura biologica - l’azienda nel 2019 è stata certificata biologica dall’ente Suolo & Salute - per produrre un prodotto sano e completamente privo di residui e di sostanze di sintesi, a tutela di un consumatore sempre più esigente circa la provenienza e la sicurezza dei prodotti alimentari che acquista. La volontà di preservare le generazioni future, che hanno diritto ad ereditare un mondo sano è alla base del lavoro di questa azienda che opera preservando la terra, l’acqua e l’aria occupandosi personalmente di tutte le operazioni culturali in campo.

 Via Lughese 74/A - Forlì (FC)

nocibioitaliane.it